Home
|  giovedì, 18 luglio 2024
|  giovedì, 18 luglio 2024

   Iniziative

sabato 13 maggio 2017

Invito per finanziare la Borsa di Studio “Denis Ugolini per la ricerca”

di Ass.ne Salute e Libertà

Il nostro sostegno alla ricerca sanitaria e scientifica sui tumori

Grand Hotel Da Vinci

Viale G. Carducci 7 – Cesenatico

Giovedì 18 Maggio 2017 – ore 20.30

Invito per finanziare la Borsa di Studio “Denis Ugolini per la ricerca”

La promozione della ricerca scientifica in ambito sanitario è una delle finalità dell’Associazione Salute e Libertà, organizzazione di volontariato nata nel 2008 da un’idea di Denis e condivisa da un gruppo di amici. Al fine di strutturare questo ambito operativo dell’Associazione, il consiglio direttivo ha deciso di istituire la Borsa di Studio “Denis Ugolini per la ricerca” da finanziare attraverso eventi di raccolta fondi e con la quale, annualmente, si supporterà un progetto di ricerca.

Per questo primo anno, la Borsa di Studio finanzierà il progetto di ricerca del gruppo di Medicina Nucleare Diagnostica e Terapia Radiometabolica IRST-IRCCS di Meldola diretta dal Prof. Giovanni Paganelli per offrire opportunità a uno o due ricercatori di fare un’esperienza lavorativa presso il centro Universitario di Heidelberg, specializzato in terapia radiometabolica.

Questo progetto potrà arricchire professionalmente l’equipe medico nucleare dell’IRST di Meldola che ha appena intrapreso questa nuova sfida contro il cancro della prostata, il tumore maligno più diffuso nella popolazione maschile, e porrà le basi per future collaborazioni scientifiche.

La cena avrà un costo a persona di 65 (sessantacinque) euro. Di questo importo, 20 (venti) euro costituiranno il fondo di dotazione iniziale della Borsa di Studio. Il progetto sarà illustrato dal Professor Giovanni Paganelli, direttore dell’unità operativa di Medicina Nucleare dell’IRST di Meldola, che ha sempre contribuito al coordinamento e all’ideazione delle nostre iniziative.

Ai fini della migliore organizzazione della serata, rivolgiamo il caloroso invito a comunicarci per tempo la Vostra partecipazione entro il 10 Maggio 2017. E’ possibile contattarci ai seguenti recapiti: 3397787071, 3338527835, 3358059500 oppure per e-mail all’indirizzo associazione@saluteliberta.com

Sicuro di riscontrare sensibilità e impegno per le finalità di questo evento, in attesa di poterci incontrare Giovedì 18 Maggio, con gratitudine porgo i miei più sinceri saluti.



Alberto Maria Ugolini

Sostienici destinando all’ASSOCIAZIONE SALUTE E LIBERTA’ ONLUS (COD. FISC. 90058310401) il tuo 5 per mille


Commenti [0] |

  
 
 



INVITO PER FINANZIARE LA BORSA DI STUDIO “DENIS UGOLINI PER LA RICERCA”

13/09/2015 RAGE AGAINST EBOLA

22/04/2013 L'ITALIA DIMENTICATA



Visualizza tutte
 
 
Link e Numeri Utili
Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
Ospedale Bufalini di Cesena
IRST di Meldola
Istituto Europeo di Oncologia di Milano